RISTORANTI

Oltre al nostro Marco Visciola, anche alcuni tra i migliori chef italiani hanno scelto farine e oli Il Parodi
per la creazione dei loro piatti all’interno dei loro esclusivi e stellati ristoranti:
Marco Crippa, Carlo Cracco, Davide Palluda selezionano solo ed esclusivamente i prodotti migliori.

Un menù interamente dedicato al pesce, una grande vetrata sulla città di Genova, una squadra di giovani chef di talento: questi sono gli ingredienti giusti de Il Marin. Ristorante gourmet dalle proposte raffinate, Il Marin è il punto di ristorazione d’eccellenza all’interno di Eataly Genova, con una selezione di piatti ricercati e allo stesso tempo semplici.

La guida Michelin descrive così il Marin di Marco Visciola: nel Porto Antico, al terzo piano dell’edificio Millo, un ristorante panoramico e dalla originale semplicità con un menu ispirato al territorio e al marchio Eataly. Per una sosta più informale si possono utilizzare anche le varie postazioni di cucina a tema lungo il percorso. Prodotti di qualità e abilità dello chef: semplicemente un buon pasto!

Il Marin
c/o Eataly Genova
Edificio Millo, Calata Cattaneo, 15
16126 Genova
Tel: +390108698722
www.eataly.it

 

 

 

Un ristorante unico nel quale il cliente viene cullato con un servizio personalizzato, creato su misura e capace di creare un linea di comunicazione immaginaria tra lo chef Enrico Crippa e il cliente. Piatti unici creati con ingredienti di primissima qualità.

La valutazione di guida Michelin: Il pasto debutta in maniera esplosiva con una serie di finger creativi, mentre erbe, fiori, verdura e frutta – spesso del proprio orto biodinamico – non sono mai attori non protagonisti dei piatti, ma li esaltano sia nel sapore sia nell’estetica. In questo atelier gastronomico, lo chef, Enrico Crippa, celebra le Langhe, ma secondo un’estetica ed una meticolosità tutte nipponiche. La cifra di un grandissimo chef! Prodotti d’eccezione, purezza e potenza dei sapori, equilibrio delle composizioni: la cucina qui assurge al rango d’arte. I piatti, perfettamente realizzati, si ergono spesso a classici.

Tre stelle MICHELIN

Piazza Duomo
Piazza Risorgimento, 4 angolo Vicolo dell’Arco, 12051 – Alba (Cn)
Tel. +39 0173 366167
www.piazzaduomoalba.it

  

L’atmosfera ariosa, elegante e moderna del ristorante Cracco mette subito a suo agio il cliente. La cucina a vista consente di vedere lo chef e i suoi collaboratori all’opera durante la creazione dei piatti. A tavola è possibile assaggiare i piatti della tradizione milanese ma rivisti in chiave contemporanea.  

La valutazione di guida Michelin: piatti della cucina tradizionale milanese, e non solo, reinterpretati in chiave contemporanea, giocando su contrasti e sapori, colori e consistenze: il tutto in un ambiente elegante ed avvolgente reso ancora più ovattato dalla boiserie di ciliegio che ricopre le pareti. La “table d’hôte”, un piccolo tavolo al massimo per quattro persone, si affaccia sulla cucina per ammirare tutta la brigata all’opera.I migliori prodotti esaltati dalla competenza e dall’ispirazione di uno chef di talento che « firma » con la sua squadra piatti eterei ed evocatori, talvolta molto originali.

Due stelle MICHELIN

Cracco ristorante in Milano
Via Victor Hugo 4, Milano
Tel. (+39) 02 876774
www.ristorantecracco.it

 

 

  

Un ristorante moderno, raffinato, elegante, luminoso, situato all’interno della torre-porta del Duecento nel centro storico di Canale in provincia di Cuneo, a pochi minuti da Alba: una location unica. Il menù è racconta e descrive il Roero e i suoi rapporti con le Langhe, la Liguria e la sabauda Torino.

La valutazione di guida Michelin: Al primo piano di un centrale palazzo ottocentesco, la sala è tanto moderna ed essenziale, quanto la cucina variopinta e creativa. Il trampolino di molti piatti sono gli straordinari prodotti piemontesi, ma ci sono anche pesce ed originali interpretazioni. All’Osteria, sapori più legati al territorio in un ambiente dall’accoglienza informale. Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti.

Una stella MICHELIN

Ristorante “All’Enoteca”
Via Roma 57, Canale (CN), 12043 – Italy
Tel. (+39)017395857
www.davidepalluda.it

 

 

  

La passione per la tradizione e la ricerca dei prodotti di ottima qualità, unita alla sapiente fusione tra cucina mediterranea e orientale, assicurano un gradevole incontro gastronomico immerso nella magica cornice di Bonassola. Lo spazio esterno e la sala (locale di fine 700 nel centro storico di Bonassola) sono ben arredati e accoglienti, carichi di un’atmosfera raccolta e sobria, l’ideale per pranzi e cene di cui non ci si potrà facilmente dimenticare. Al ristorante Perballe potrete assaggiare piatti a base di pesce e dolci preparati con gli oli e la crema alla nocciola ligure Il Parodi. Il menù è composto principalmente da pesce pescato nel mediterraneo e primizie di stagione tra cui la cruditè mediterranea, i ravioli di pesce, le zuppe del golfo e molto altro. In cantina gli amanti del nettare “di… vino” possono scegliere tra le tantissime etichette: dalle novità enologiche ai marchi più antichi e presitigiosi.

Ristorante Perballe
Piazza San Francesco 5, 19011 BONASSOLA, La Spezia
Telefono: 0187 813399
www.perballe.it